Ieri

La giornata di ieri ha visto protagoniste le femmine (la sottoscritta, mia suocera e Cris) le Befane della situazione , perché siamo state in giro a fare compere per la Befana appunto.

Non dico cosa perché se qualcuno legge non avrà piu’ la sorpresa, ma essendo una festività un po’ piu’ secondaria sarà sicuramente qualche cosa da bere o da mangiare…si sà la vecchia Signora non ha i mezzi di Babbo Natale!!

Avevamo deciso di andare a mangiare al ristorante Lenôtre di Casablanca, chi conosce il genere di posto o il traiteur sa cosa significa: é un posto di lusso, avevamo preventivato una spesa per l’occorrenza ed era un nostro regalo da parte degli uomini, ma… DELUSIONE, ecco non aspettatevi la stessa cosa che c’é a Parigi, no questo no!!!

Facendo molto caldo , (25°) abbiamo mangiato in terrazza, che poi non é che sia cosi’ chic, ma va bene, l’alcool non lo servono, mia suocera voleva una birra, il locale del risotrante é aperto solo alla sera, abbiamo chiesto il piatto del giorno visto che sulla carta c’era, ma sorpresa non c’era , le carte del menu’ sono un po’ rovinate, abbiamo preso un’insalata di pomodoro e mozzarella, mia figlia non voleva mangiare niente altro, ( 10 mozzarelline di quelle piccole, buone, una marea di insalata verde e 5 pomodori essicati), mentre suocera ed io ci siamo buttate su un classico filetto ai ferri con patatine io e lei verdura, il piatto era corrretto, la carne buona, ma niente piu’, i prezzi non piu’ cari che un qualsiasi altro ristorante, come d’altronde il servizio, ecco sono , siamo rimaste molto deluse, da 1 ai 10 il voto é 6, vogliamo provare ad andare a Rabat, magari é meglio, la varietà dei piatti é molto scarsa, i bagni sporchi.

All’interno si puo’ trovare del cioccolato, pasticcini vari, ma a parte le buches, dolce tipico delle Feste francesi non vi era nulla di eccezzionale, per gli antipastini nulla..!!

Provare per credere!!

2 thoughts on “Ieri

  1. wow gia’ in mega organizzazioni per la befana! ma sei un ciclone,ragazza!
    Lenotre lo conosco come traiteur, ce ne e’ uno al centro commerciale parly2, mi pare, e avevamo comprato li’ qualcosa di buono, standing molto alto peraltro… peccato che il ristorante non sia stato all’altezza!

  2. @ mammaoggilavora : per certe cose si sopratutto beverecce, perché chiudono per inventario per una settimana e quindi siamo fuori tempo massimo..
    sto studiando un menui’ ad effetto, ma non trovo nulla che mi ispiri veramente..
    lo standing é molto elevato e normalmente tutto molto buono, ma qui…proveremo quello di Rabat, pensa che ho scoperto che c’é una cave a vin, un negozio che vende vini molto particolare e si chiama diplomatico (a Rabat ci sono tutte le ambasciate), voglio proprio andare a vedere cosa c’é di cosi’ diverso…

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...