Ristoranti a Marrakech

jarrivebientot

E’ inutile dirvi che a Marrakech ci sono una quantità esorbitante di caffé, bar, snak, ristoranti …

Sta a noi scegliere cosa e dove andare a mangiare.

Essendo alla Palmeraie la prima sera abbiamo cenato al ristorante giapponese (prima era Kiotori ora é Gheisha), molto raffinato , piatti scenografici e molto buono.

Il giorno successivo essendo in giro in centro decidiamo di provare 16 café, ( place du 16 Novembre), proprietaria una francese e il direttore di sala pure, avevo letto qualche cosa e quindi ci buttiamo e sorpresa? Una piacevolissima sorpresa, servizio impeccabile, tenendo presente che é piu’ un bar, bistrot che un ristorante vero e proprio, pulito, piatti molto abbondanti e tutto fresco, ho mangiato carpaccio di carne con gelato al limone e salvia,accompagnato da insalatina fresca e mista, (100dhs, 10 euro), una delizia, non credevo ai miei occhi e sopratutto al mio palato, inoltre in queste feste potete trovare degli alberi di natale fatti di cioccolato molto scenografici, (da 65dhs ai 300dhs, dipende dalla dimensione), nonché degli omini di neve( 30dhs) fatti con i macarons, molto carini e per niente cari.

Alla sera siamo tornati ad uno dei nostri ristoranti preferiti Le Touggana, route de l’Ourika km9 Marrakech ,il signficato del nome é il seguente: é il nome di una tribu’ berbera che vive sui monti ( Atlas) tra Marrakech e Ouarzazate, questo ristorante ha una cucina internazionale, il cuoco é francese, i piatti raffinati ma abbondanti, una carta da 350dhs (35 euro), per cenare vi conviene prenotare.

Domenica a pranzo dopo aver vagabondato abbiamo deciso di pranzare al golf , raffinato, semplice e abbondante.

Alla sera abbiamo provato un nuovo ristorante francese molto particolare : La Villa , si trova davanti all’hotel Kensi Farah, in una piccola via, il propietario un francese che parla italiano, ma cucina meglio di quanto parli…ho mangiato un’ anatra laccata al miele che era la fine del mondo ed un tiramisu’ al caffé niente male.

Per il momento é tutto, se ne provero’ altri avrete il mio resoconto, devo ammettere che non abbiamo sbagliato, almeno questa volta.

2 thoughts on “Ristoranti a Marrakech

  1. Ciao Alessandra,

    Quando siamo stati a Marrakech l’anno scorso abbiamo mangiato da Chez Chegrouni, nella Piazza Jema El Fna, è un ristorante senza troppe pretese. La cosa divertente è che per tovagliolo c’erano dei pezzi di carta sui quali scrivi anche la tua comanda, un po’ troppo rigidi, ma va bene. Abbiamo speso la bellezza di 130 dh (wow) 13 euro, mancia inclusa, per due zuppe harira, una tajine e un cous cous e due coca-cola. Siccome Marrakech era alla fine del nostro viaggio, i sapori marocchini cominciavano un po’ a stancare e quindi abbiamo cenato anche al Ristorante Catanzaro (gestito però da francesi) dove ho preso la pizza, perchè mi mancava. Mentre a Essaouira ho mangiato molto bene al ristorante La Licorne, dove servivano anche un buon Cabernet. E Sui monti dell’Atlante si cenava benissimo nella Maison d’Hôtes Irocha,  a Tisselday, in un ambiente molto particolare con il caminetto, il proprietario Hamed passava di tavolo in tavolo e scambiava due chiacchere con tutti. Mi rammarico di non aver provato la pastilla, sono curiosa di sapere se mi piace o meno, perchè per esempio la tajne non riesco a mangiarla, penso ci siano delle spezie che non tollero proprio, mentre adoro il cous cous di pollo, anche se quest’anno in Sicilia ne ho mangiato uno alla trapanese (con il pesce) che era buonissimo, il migliore che abbia mai mangiato. Sono stata un po’ prolissa, ma come avrai capito mi piace molto il Marocco. Ti auguro di trascorrere un sereno Natale! un abbraccio Luisella

  2. @ luisella : carissima, come sai noi vivendo qui cerchiamo ristoranti un po’ alternativi, visto che i piatti tipici li mangiamo assai sovente, per cui diciamo che evitiamo di andarci, pero’ prendo nota.. il Catanzaro lo cnosco si mangia bene lo so, ad Essaouira si mangia bene anche allo Chalet della spiaggia chez Janot, un pesce da favola…la tajin é molto buona, ma dipende se si mangia con carne di montone o di pollo o di mucca, e poi con che gusto, la pastija se é fatta bene é buonissima, ma ha un gusto agrodolce e non ha tutti piace in effetti!!

    Ti Auguro di passare un Felice Natale e a presto!!
    bacioni!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...