cera-una-volta

C’era una volta tre ragazzine che si incontrarono per la prima volta quest’anno a scuola, prima non si conoscevano quasi, sempre in classi differenti, ma avendo molte cose in comune si sono trovate.

Le tre fanciulle, nonostante il corpo stia cambiando, hanno ancora voglia di giocare, di giochi semplici e puri , di discorsi di bimbe e non da adulte.

A scuola hanno un comportamento adeguato , un abbigliamento sobrio e ordinato, mentre i risultati se per una sono a dir poco eccellenti, per le altre due sono buoni, in alcuni casi anche ottimi risultati.

Un’amicizia nata per caso o per necessità? Non si sa, ma fatto sta che le tre si trovano e si completano a vicenda pur avendo caretteri completamente opposti, si spronano, si calmano, si agitano, si aiutano, si sopportano e si sostengono a vicenda, cosa molto rara a quella età.

Averle in casa per un pigiama party e per dormine é stato un piacere, vederle ridere di quella risata sana e genuina come solo i bambini sanno fare, educate, rispettose, si sono divertite molto, hanno dormito serenamente e mangiato copiosamente.

Queste sono le cose che scaldano il cuore, queste si che sono Vere Copines!!!

4 thoughts on “cera-una-volta

  1. sono davvero contenta per Cris!
    Ma io sono convinta che questa sia una forza del sistema scolastico francese, il fatto di rimescolare le classi fa si che conosci piu’ gente, e un anno o l’altro trovi le tue anime affini…

  2. @  francesca : grazie!! é vero ha , abbiamo passato degli anni davvero un po’ duri e particolari, speriamo continui cosi’!!!

    @ uten. anonimo : grazie!! esatto coltivalva giorno per giorno e poi essere sinceri e leali sempre!!

    @ mammaoggilavora : grazie!!
    é vero solo che nel primaire non li hanno mai mescolati, si qualcuno, ma la maggior parte erano sempre i soliti comprese le streghette!!!
    ora inceve si sono tre classi ed é stato piu’ facile separarli!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...