I love shopping

Pensavo fosse un libro completamente diverso, forse per il titolo , non so.

I love shopping

L’ho trovato simpatico e divertente, scritto con ironia e sarcasmo, dovrebbero leggerlo tutti coloro che con lo shopping hanno un rapporto un po’ particolare.

E’ un libro leggero da leggere senza troppe pretese.

10 thoughts on “I love shopping

  1. Ho letto questo che è il primo e poi “i love shopping con mia sorella” ed ovviamente “I love shopping per il bebè” concordo con te che sono libri carini e leggeri per passare ore a sorridere, però in effetti a parte il primo con l’idea originale gli altri si ripetono. Al contrario non mi era piaciuto un granchè il film, ma questo è sempre abbastanza normale ^__*.
    La stessa cos ami era successa con Kay Scarpetta i primi ok e poi era sempre la solita routine

  2. Anch’io ho letto quasi tutti i suoi libri e ho cominciato aleggere quelli che ha scritto con il suo vero nome, cioè Madeleine Wickham. Però … li ho letti tutti in inglese! Li adoro. Pur non avendoli mai letti in italiano sono dell’idea che siano molto più godibili in inglese perché certe trovate sono intraducibili. In effetti anche il titolo stesso … il primo libro della saga si intitola Confessions of a shopaholic (una persona shopaholic è una persona che è dipendente dallo shopping più o meno come un alcoholic è un alcolizzato, cioè ha una dipendenza dall’alcool) e tutti gli altri titoli riprendono questo l sostantivo… E’ vero, l’idea generale del primo romanzo un po’ si ripete nei successivi, ma ogni volta che ho letto uno dei libri della saga, ho pensato, chissà che cosa si inventerà l’autrice questa volta … e ogni volta trovo l’intreccio sempre molto divertente. Certo, non si tratta di capolavori di letteratura, ma non sono per niente male. Appartengono ad un genere che fa furore in Gran Bretagna, il genere viene chiamato Chick Lit, è un nomignolo che significa letteralmente “letteratura per ragazze”. (Chick vuol dire pulcino ma è anche un termine slang che significa ragazza.) Da noi c’è la letteratura rosa, ma io pur non essendo un’esperta del geenre, non lo trovo paragonabile alla chick lit … la chick lit non è solo romantica e leggera, ma è solitamente spassosissima ed esilarante. Io amo leggere questi libri in inglese perché questo mi permette di mantenere viva la mia conoscenza della lingua e poi è molto più semplice leggere libri di questo tipo piuttosto che testi più impegnati.

  3. Li ho letti tutti, anche se all’inizio ero molto restia, mi sembravano troppo “leggeri, troppo fatui” , poi mi sono ricreduta, sono sì leggeri, ma si leggono con gusto

  4. ma allora non sono l’unica….!!

    @ mammamanga : questo é il mio primo, ma credo che ne acquistero’ altri…

    @ agri : grazie dell dritta, il film l’ho scaricato, ma non l’ho ancora visto…

    @ eli : tu sei come mio cognato, legge tutto in inglese, io che sono una frana….niente!!!
    Sei fortunata e brava!!! credo che funzioni in po’ come per i film, il principio credo sia lo stesso, quando vedo dei film originali francesi tradotti in italiano é penoso e cerco di vederli nella lingua originale, e i libri é la stessa cosa!!

    @ ziacris : grazie della dritta, appena vengo in itaia ne comperero’ altri!!

    @ diamanteviola : esatto, oppure quando hai pensieri brutti per la testa e problemi, evadi almeno per un po’!! ciao!!

  5. cristina:
    io ho letto prima “I love shopping in bianco” e poi “I love shopping”… e li trovo moooolto carini e spensierati!!! anch’io ho trovato il film molto diverso dal libro…ma come si sa ed è già stato detto è sempre così! cmq se l’hai già scaricato nulla ti impedisce di guardarlo una sera insieme a tua figlia con una bella terrina di pop-corn!!!

  6. già perché tu SEi molto brava Eli…..

    un po’ devo dire ti invidio, sopratutto per l’inglese dove sono una frana totale!!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...