La caccia al Tesoro

Sono già due/tre giorni che le mamme stanno facendo la caccia al tesoro per trovare i libri di scuola.

Normalmente uno cosa fà, va in una libreria, li prenota, (noi siamo andati ad ordinarli prima di partire, il 2 Luglio), poi verso fine Agosto si incomincia ad andare a ritirare quello che é arrivato, tutto normale no?

 La sottoscritta regolarmente passa almeno due volte a settimana, ed ogni tanto raccimola un libro, la scuola pero’ é iniziata, i prof chiedono i libri, in classe qualcuno ce l’ha, diciamo una media di 4/5 su 22., cosi’ gli insegnanti fanno la voce grossa e dicono che li vogliono  per Lunedi, ovvero domani ,  tutti devono avere i libri…

Ma qui cosa succede?

Ve lo spiego cosa succede, che tu prenoti i libri in una libreria, ma se altri arrivano prima di te e che magari hanno fatto la lista da un’altra parte, ma hanno saputo che in tale libreria é arrivato il libro di francese, tutti vengono a comperarlo li, e se ti sbagli ad arrivare poco dopo puo’ darsi che ti ritrovi senza libro, quindi che fai? Inizi a scarpinare per tutta Casablanca alla ricerca del libro, fintanto che lo trovi, "rubandolo" a qualcun altro che lo aveva comandato in  quella libreria,. questo é quello che é accaduto tra Venrdi, Sabato , alla caccia dei libri mancanti, telefonate con colleghe mamme,’ tu sei stata li, io vado di là", ora ne manca solo uno, che pare arrivi dopo il 15 Settembre, ma vi sembra normale tutto cio?

Per me é follia pura, ma quando si é ballo si deve ballare!!

 

4 thoughts on “La caccia al Tesoro

  1. @ emily : dimentichi dove abito, i libri prima di entrare vengono controllati e non si possono comperare cosi’…c’é una commisisone che li valuta prima..insomma un casino!!

    @ gloglo : ecco esatto!! non ti dico quante mamme, papà ho incontrato!!follia!!

    @ agrimonia : che tu dia una caparra o meno é la stessa cosa, purtroppo!!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...