Come essere incastrata

Ore 16.00, fuori dalla scuola, la sottoscritta sta parlando con altre mamme, arriva mia figlia, "mamma sei fregata!!", non capisco…

Poco dopo vedo arrivare la maestra verso di noi, mi guarda e sorride, appena si avvicina le dico" Hai bisogno di me?"

 " Esatto, sai com’é, domani abbiamo 76 alunni da guardare, sono due pulmann, ho bisogno di almeno un paio di mamme che vengano a controllare la situazione perché dalle 13.30 alle 20.00, é lunga e complicato, sono venuta di persona cosi’ non mi puoi dire di no!!!!"

Ecco, come vengo incastrata…!!!

9 thoughts on “Come essere incastrata

  1. @ maira : ciao!! grazie e a te buon fine settimana!!!

    @ agrimonia : esatto, Voleva me e basta!!!!

    @ reginadeitucani : in un bel posto? direi di si a testro, si facevano le prove, ieri sera c’é stato lo spettacolo del corso di teatro che faceva, la maestra ad altre sue colleghe a scuola il Martedi’!!🙂

  2. @ diamanteviola : esatto, niente scampo!! ciao!!

    @ eli : e come mai? invece io, se hanno bisogno solo l’unica che chiamano….🙂

  3. Quando Silvia andava all’asilo volevano solo le rappresentanti durante le uscite. Ora che va a scuola nemmeno quelle. Mi hanno raccontato di gite della quinta elementare che sono durate anche più di un giorno … a me già viene male al solo pensiero ….

  4. @ eli : mi dispiace di questa non collaborazione dei genitori nella vita della scuola dei piccoli, non capisco perché!!
    avranno i loro motivi, concordo con te sul fatto di gite con piu’ giorni in quinta elementare, da panico, per fortuna qui non ne hanno fatte!!🙂

Grazie per i vostri commenti

