Suoni

Mentre pranzavamo in giardino dai miei suoceri, in centro, abbiamo sentito il "mouazin", che chiamava alla preghiera, erano le 13.40, con il suo canto melodioso, poco dopo , in lontananza se ne é sentito un altro ed un altro ancora, so già che mi mancherà durante le nostre vacanze!!

12 thoughts on “Suoni

  1. Dove vai quest’anno? Sai che poi io ho seguito il tuo consiglio? A fine luglio andremo in Bretagna. Non proprio a Quiberon ma a pochi chilometri da lì.

  2. carissima ti capisco è buffo come ci si abitui a culture deiverse e poi se ne senta la mancanza.
    Ma allora poi, Alsazia davvero? Noi partiamo sabato per la Provenza. Voi quando?
    Un saluto affettuoso.
    Mammagiramondo

  3. @ raperonzolo : la bretagna é stupenda, noi dovevamo andarci una decina di giorni, ma le dissaventure famigliare me lo impediscono, per cui niente di niente, ci accontenteremo di gite fuori porta, sempre se potremo e due giorni a Carcassonne, e 4 in Spagna…se vuoi ti mando una mail con tutte le informazioni che avevo cercato per Quiberon e dintorni….

    @ agrimonia : vero!! solo che se andiamo nella casa dei miei suoceri suona ogni mezzora, dai miei invece proprio non si sentono…posto che vai suoni che trovi no?

    @ inka : si, si domenica era veramente melodioso… pero’ é vero ce ne sono certi di uno stonatooooo….ciao!!

    @ diamanteviola : é vero, i suoni sono tutti molto interessanti, ma persino gli odori…

    @ mammaoggilavora : esatto!! noi sentiamo nostalgia dell’odore di casa, dell’ambiente circostante, dei suoni…di tutto insomma!!!

    @ mammagiramondo : lo sai che hai ragione? non credo riuscirei a vivere senza mangiare di tanto intanto marocchino o sentire i classici odori..
    purtroppo niente di niente all’inizio doveva essere Bretagna, ho tutto hotels, itinerario, attività, ma ci vogliono 10 giorni e noi quest’anno non abbiamo 10 giorni, allora ho pensato all’Alsazia, molto piu’ vicino a casa, ma anche qui ci servono almeno 5 gg e non li abbiamo, troppi problemi famigliari, per cui quest’anno ci dobbiamo accontentare del ns viaggio di andata 2gg a Carcassonne, e dei 4 di ritorno Spanga, poi qualche gita fuori porta, ma si farà i crocerossini, con piacere, ma sempre crocerossini…
    un saluto affettuossissimo anche a te!!! ciao!!

  4. Cara perdonami non avevo proprio pensato alla terribile situazione di tua cognata! Immagino comunque che sia fuori pericolo, lo spero di cuore!! Quando partite?
    Mammagiramondo

  5. mammagiramondo, scherzi? non devi farti perdonare di nulla!!!purtroppo non é ancora fuori pericolo, aspetto con ansia che mi dicano che va meglio, ma al momento la situazione rimane stabile, con piccoli passi, ma stabile…. partia

  6. mammagiramondo : partiamo il 4 Luglio…ma poi é tutta una storia…magari ti scrivo in privato!!
    voi partite per la provenza? dove esattamente?

  7. @ eli : é vero, all’inizio mi mancavano ora non ci penso piu’!! é proprio vero che é solo una questione di abitudine, in tutte le cose!!!🙂

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...