Mi sono impegnata

Eccomi qui, avevo un sacco di cose da raccontarvi e mi sento svuotata, non mi ricordo neppure dove ho messo alcune cose , ho persino scritto dei post,, ma non ricordo dove sono,  sono veramente messa bene.

Sono seduta su un bauletto, in mezzo al salotto , vicino a me un bidone di giallo ocra, manca ancora il rouge Marrakesh e sotto é finito…era ora!!

Il bello é svuotare le stanze una per una, ma ce la faremo!!

L’altra sera Cris ha piantato un urlo incredibile e sono subito accorsa, é entrato un ragno, un ragno grande e peloso di colore beige, non mi sono fidata ad ucciderlo con la scarpa, era troppo grosso il diametro con le zampe si avvicinava ai 10 cm, uno schifo  insomma, abbiamo spruzzato baygon a tutto spiano,  non l’abbiamo piu’ visto.

Ieri mattina ho detto al tipo di fare attenzione a spostare i mobli perché la sera prima avevamo visto un ragno,  trovato morto l’ho guardato bene, e… non era un ragno ma una tarantola del Sahara, velenosa , ma non mortale….

Davanti a noi, abbiamo un terremo incolto e l’altro ieri bruciavano, quando ho visto ho detto a mio marito che secondo me, nelle baracche avevano i serpenti perché se no non avrebbero pulito, ho avuto conferma oggi, ecco il perché della tarantola.

12 thoughts on “Mi sono impegnata

  1. Simpatiche le creature che incontriamo di tanto in tanto eh?:)) Io odio i ragni, per fortuna quelli velenosi e grossi qui non ci sono…mi bastano i serpenti a sonagli in cortile!

  2. Oh mamma mia. Capisco l’orrore perchè viaggiando in certi paesi è capitato di tutto anche a me. Intere nottate passate sveglia ad osservare la parete da dietro la zanzariera :)))!!!
    Buona giornata!!

  3. Capita anche a me di vedere questi ragnoni, quando appunto smuovono la terra circostante oppure appiccano fuochi. Consoliamoci, generalmente scappano e non attaccano, dicono che i gatti li uccidono. Ti faccio tanti auguri pertua cognata, sii forte la speranza non ci abbandona mai.
    Ciao Inca

  4. se penso che radiolina ha una crisi isterica quando vede ragni che io per vederli mi devo prendere la lente d’ingrandimento!!!!
    non soffro di aracnofobia, ma davanti a queste bestie qui, penso che urlerei fino a sputare le tonsille!!!!

  5. ecco magari la prossima volta che metti la foto di quelle bestie schifose fai un’avviso ad inizio post…io ne ho il terrore brrrrr

  6. per fortuna in molte parti della vecchia Europa ragni cosi’ non se ne vedono.
    Va bene cosi’. Ho gia’ delle crisi fobiche per le blatte, meglio non sparare sulla crocerossa🙂

  7. Caspita, avrei cacciato un urlo anch’io!

    Anch’io leggo ora i post precedenti con le notizie di tua cognata. Mando pensieri positivi alla tua famiglia, speriamo che questo brutto momento passi presto e che tua cognata si riprenda.

    Un abbraccio.

  8. Ragazze, la situazione rimane stabile, e diciamo che é un buon segno, tutti i giorni piccoli passi, spero continui cosi’!! incrocio le dita e prego!!

    per la cronaca ieri sera abbiamo uccino un altro ragno, questa volta era nero, piu’ piccolo, ma con un grande corpo, non voglio andare a leggere, perché ho già fifa cosi’ poi dopo é peggio….

    @ regina : certo che anche tu non scherzi, con animali in cortile eh? non dirmi uno schifo!!!

    @ utente nainomo : buona giornata anche a te!! diciamo che non sono proprio cosi’ spaventata, pero’ mi fanno schifo!!! e sapere che girano per casa ecco, un po’ di impressione mi fanno..!!!

    @ inka : ciao!! ah allora non sono l’unica, mi consolo !!! questo pero’ non é che scappava proprio, in piu’ aveva la sacca con i piccoli appresso, non era di certo un bello spettacolo!!
    grazie!! la speranza non la perdo, ma sono sempre un po’ angosciata!!!

    @ lyly : io ho piantato un urlo, dalllo schifo, di solito prendo una ciabatta e vai li schiaccio, ma questo era davvero grosso, non me la sono sentita!!

    @ simo : non dirmelo che io l’ho vissuto e Dovevo risolvere il problema!!

    @ agrimonia : scusami, non volevo turbarti, ma dopo averlo visto dal vivo mettere la foto non mi é sembrato piu’ nulla, fai un po’ te!! é preoccupante?

    @ mammaoggilavora : no dai le blatte? sei male mia cara!! io qui ho dovuto farci l’abitudine, pero’ uno grosso cosi’ non lo avevo mai visto!!

    @ valentina: grazie!! sei un amore!!🙂

    @ elisa : grazie!! sei molto dolce, lo apprezzo molto, un abbraccio forte anche a te!!🙂

  9. oddio ho letto questo post a mio marito che odia anzi ne è terrorizzato dai ragni (quelli che abbiamo qui, praticamente inesistenti, io li schiaccio con le dita e lui ha i conati di vomito….) e lui che vuole venire in marocco in moto e tendina ahahahahah
    povera cris, mia figlia sarebbe svenuta!

  10. Emily, non volevo spaventare tuo marito, ma é vero cio’ che é successo, non é una palla, e di ragni ce ne sono a bizzeffe, sconsiglio vivamente moto e dentina!!
    :DD

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...