cibi-strani

In questo fine settimana sono stata molto impegnata, lo saro’ anche fino a metà settimana, ma voglio rendervi partecipi di quello che ho fatto ..

Venerdi’ pomeriggio ho scritto pannelli che serviranno per le varie attività a scuola Martedi’, mentre alla sera siamo andati al Ristorante thailandese/giapponese, ragazzi che mangiata, tutto buonissimo , ho dovuto optare per cose morbide e non troppo masticabili, ma i miei piatti preferiti ho potuto mangiarli eccoli : california rolles, sashimi al salmone

sushi rolls, california rolls

Poi vermicelli di riso ai gamberoni.

Sabato , dopo varie commissioni, di diverso tipo, abbiamo deciso di dedicarci alla cucina indiana, abbiamo scoperto un nuovo risotrante a Casablanca, gestito da un inidiano , il cui locale, un po’ scuro, ma molto ben arredato, ha reso piacevole il nostro pranzo, pane al formaggio e all’aglio, cipolle e verdure croccanti, misto di carne e pesce al curry, molto delicato, ma speziato, avevamo abitudine di andare all’indiano a Nice, ma  il ristorante ha chiuso , era sempre pieno, ma molto, troppo caro, mentre questo é decisamente fattibile.

Oggi a pranzo mio cognato ci ha fatto mangiare messicano, dei favolosi tacos.

In due giorni, abbiamo mischiato civiltà e culture completamente diverse,  che bello!!

Mi piace questa cosa!!

Naturalmente non é mancata la torta, crostata di fragole e champagne, del buon champagne per festeggiare!!

15 thoughts on “cibi-strani

  1. Ciao ! Beh se vai avanti così recupererai tutti i chili persi ! Ma con che gusto …io adoro la cucina etnica ti invidio ! Baci.

  2. Che delizia! come ti capisco…

    Anche noi, nei periodi in cui rientriamo in Francia, facciamo la totale di ristoranti etnici… e in mancanza d’altro il pollo tandoori e i tacos li faccio a casa…

  3. adoro provare le diverse cucine del mondo e i diversi sapori. intanto tu segna tutto, che appena voo in Marocco io replico:-)
    Noi ieri pranzo in vera fattoria sulle colline Toscane con cibo prodotto interamente da loro. ma ora, mi hai fatto venire una fame!!!
    Un bacione.
    mammagiramondo

  4. Prima di tutto auguri! 42 età meravigliosa!!

    Abiti stupendi kissà come sarai bella quando li indosserai ugualmente!!

    I cibi mi ispirano mucho!! Ciao

  5. Al sushi bar ci vado abbastanza, ma al Thai sono stata solo una volta e mi sono innamorata di una zuppetta di pollo al cocco…non ricordo come si chiama pero’:((

  6. Ciao Alessandra,

    la cucina etnica è interessante, io adoro la cucina argentina (la carne, come il bife de chorizo è strepitosa, per non parlare del dulce de leche) infatti cerchiamo sempre un ristorante argentino nelle città che visitiamo, oppure marocchino (ebbene si, ogni tanto mi manca la cucina marocchina), come è successo recentemente ad Amsterdam, d’altronde la cucina olandese non offriva granchè. Ho provato anche la cucina tibetana, che è un po’ più leggera di quella cinese. Ma che fame che mi viene, ora che sono anche a dieta! Buona giornata Luisella

  7. @ ninnamamma : si hai perfettamente ragione devo fare attenzione….
    pero’ bisogna anche dire che se si mangia solo sushi é un gran buon mangiare e poi é solo pesce e per di piu’ crudoo!!!!🙂
    baci

    @ mammaoggilavora : devo dire che da quando sono qui ho scoperto diversi tipi di cucina, prima a dire il vero a Nice, poi qui, dobbiamo trovarne uno buono messicano , quando andiamo in Francia ci andiamos empre, é bello cambiare e conoscere cibi diversi..ma in Italia a Biella non c’é nulla di tutto questo..!!🙂

    @ mammagiramondo : con piacere tis egne tuttoe magari ci facciamo anche una mangiata insieme!!🙂
    vengo a vedere dove sei andata, un dei nostri sogni é di farci un paio di agriturismi in toscana, lo diciamo sempre poi per mancanza di tempo salta sempre…
    ciao!!

    @ nonnalibera : grazie per gli auguri sei un tesoro!!
    grazie, ti é piaciuto il mio abito da sera? spero di poterlo indossare presto, magari in un’occasione speciale…
    ci sono cibi buonissimi, bastanon essere prevenuti e tutto é molto buono!!🙂

    @ reginadeitucani : ci sono posti davvero meravigliosi e buoni, e messicano non lo mangi? tu non sei poi cosi’ distante no?

    @ amber ! ciao Luisella : ma scusa dove la mangi la cucina argentina?
    qui non c’é!! é bello provare cose nuove, e come dicevo, se non si é prevenuti, credo che si apprezzino ancora meglio!!🙂

    @ emily : vedi che il Marocco offre innumerevoli possibilità!!
    quasi quasi lo dico a tuo marito!!! ;))

  8. Ciao Alessandra,

    Ho mangiato argentino a Parigi, Barcellona e Amsterdam, e spero prima o poi di andare anche in Argentina (anche se mi spaventa il viaggio aereo)

    Buona serata

  9. ciao Luisella : grazie!! a Parigi ci andremo prossimamente per cui… ne approfittero’, gazie della dritta!!
    in Argentina ci va regolarmente un ns amico per lavoro e pare sia favolosa, non avere paura del viaggio aereo é lungo, ma passa piuttosto veloce…
    buona serata!!

  10. Ciao Alessandra,
    se vuoi di segnalo il ristorante di Parigi, anche se ci siamo stati tre anni fa, al limite provo a vedere se ci sono commenti recenti sul locale. Buona giornata Luisella

  11. @ reginadeitucani : lo immaginavo, é una cosa che mio cognato mi diceva quando é stato a Los Angeles…
    :))

    @ luisella : grazie, sei un tesoro, ma credo che troveremo qualche cosa …baci!!

  12. Di niente, per me è un piacere poter dare una piccola dritta. Sicuramente a Parigi ci sono diversi ristoranti argentini. Se ti capita di andare, prova il bife de chorizo (entrecôte), una carne molto morbida, e il panqueque de dulce de leche, slurp. ciao Luisella

Grazie per i vostri commenti

