Volubilis

Agrimonia mi ha chiesto di spiegare la foto che ho messo nell’intestazione : é Volubilis.

Volubilis (Qsar Fir’awn) è un’antica città romana situata nel medio Atlante, presso Moulay Idriss, a 27 km a nord di Meknes. È il sito archeologico più noto del Marocco ed è inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Ci sono stata due volte, l’ultima con la scuola  l’anno scorso quando ho accompagnato la classe di mia figlia in gita e ne avevo parlato qui.

E’ un posto magico, molto bello, un posto da visitare per chi viene in Marocco, un posto unico nel suo genere.

Se volete vedere delle foto ne ho messe alcune qui .

 

6 thoughts on “Volubilis

  1. Alle, bellissime immagini davvero!

    Ma non solo quelle di Volubilis, tutti gli album che hai caricato nel link delle tue foto sono uno piu’ bello dell’altro.

    Complimenti!

  2. @ agrimonia : grazie!! ne ho ancora moltissime da inserire, ma il tempo manca…

    @ diamanteviola : lo sai che quando sei li’, sembra davvero di essere a quell’epoca?

    @ mammaoggilavora : grazie!! mi fai arrossire, ma come dicevo ad Agrimonia ne ho un sacco d’altre da inserire, e un po’ per volta ci riusciro’!!🙂

  3. sono stata in marocco per un tour 10 anni fà e anch’io la trovo una terra splendida unico rammarico è stato di aver terminato il tour delle città imperiali invece di proseguire il tour che mi dicono tutti essere splendido aver fatto una settimana ad agadir ,che onestamente non mi è piaciuta niente

  4. @ chiara : hai ragione agadir, non é una citta marocchina, ma in effetti nel 68 é stata rasa al suole da un terremoto seguito da uno tsumani, per cui é nuova, e stanno ancora costruendo, troppo moderna, ci sono zone del marocco molto piu’ belle ed interessanti!! ciao !! grazie della visita!!🙂

Grazie per i vostri commenti

