tempo-di-pioggia

Non vorrei dire, ma io continuo a vivere in Marocco, ma non mi sembra proprio, a parte che questa mattina c’erano 10°, il che di per se é pochino, ma la cosa inquietante é che continua a piovere, ma non poco, a secchiate, con raffiche di vento fino ai 60km orari, forse piu’.

Questo tempo di M, ha procurato danni a molte cose, nel mio piccolo mi si sono rotti altri tre vasi, nella zona terrazzino, ma ha staccato rami, sradicato piante, scoperchiato case e catapecchie, per non parlare in giro, dove ci sono muri crollati e allagamenti.

A Casablanca é crollato un palazzo, un vecchio hotel costruito nel periodo coloniale, monumento molto bello, é crollato per il ventoe la pioggia, per la cattiva conservazione,  mi immagino la gente che vive ancora nei douar con le loro case di latta, con coperture di fortuna, in mezzo al fango.

A Fés, ci sono 1.800 case inagibili, per paura che crollino, per la troppa acqua. Nelle zone montagnose, dove continua a nevicare, non ci sono i mezzi di soccorso o spargi neve o sale, ci sono interi villaggi, ormai isolati da settimane, non voglio nemmeno immaginare come facciano a vivere.

Le previsoni per tutta la settimana sono : pioggia, vento, neve, ma siamo in Marocco per dincirindina!!

7 thoughts on “tempo-di-pioggia

  1. Caspiterina, la neve in Marocco suona proprio strana! Il vento invece, soffiando soffiando, dal Marocco deve essere arrivato fino a qui … questa mattina era così forte che sembrava volesse buttar giù la casa.

    Ti ringrazio di aver ricambiato la visita e dei complimenti che hai lasciato nel mio blog, nonché della tua intenzione di tornare a trovarmi. Come vedi anch’io sono tornata, trovo il tuo blog molto interessante e simpatico (per essere una che ritiene di non essere capace di scrivere, non te la cavi affatto male), anzi, lo sai che cosa ti dico … ora ti linko così mi sarà più facile venire a trovarti.🙂

  2. Wow la neve in Marocco? Suona molto strano. Noi abitiamo sulla riva del lago e da un giorno all’altro ci aspettiamo di avere l’acqua in casa speriamo che smetta di piovere!

  3. Proprio oggi con delle colleghe si parlava del tempo, mentre fuori scendevano i dieci cm di neve, lei molto freddolosa si domandava dove potesse essere un clima temperato, un’altra collega nomina Marocco e Tunisia, ma intervengo io dicendo che anche in Marocco fa un freddo cane “me lo confermano fonti certe” ^_*
    brrrrr….almeno noi qui siamo attrezzati,penso alla povera gente in che modo sopravvive

  4. @ maria : qui smette e riprende in continuazione, non se ne puo’ piu!!🙂

    @ emily : già!! é freddo umido, piu’ umido se vuoi e ti penetra nelle ossa!!

    @ eli : ieri sera faceva veramente paura, oggi é andata meglio, ma ha fatto danni ovunque davvero!!
    già neve, a dire il vero ci sono due stazioni sciistiche, ma sta nevicando anche dove non ci sono, un disastro!!

    fai veramente dei lavori bellissimi, complimenti ancora!!
    grazie!!

    @ utente anonimo : si, si la neve!!in che riva del lago, mannaggia!!

    @ cautelosa : aspettiamo la primavera!!!

    @ agrimonia : é vero in Italia siamo attrezzati, qui no!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...