Smalto a scuola

Ma voi, lascereste andare , vostra figlia di 10 anni,  a scuola con lo smalto sulle unghie delle mani di colore nero?

17 thoughts on “Smalto a scuola

  1. ma certo che sì ! a dirla tutta se avessi delle belle unghie squadrate me lo metterei anche io !
    che male c’è ?! hai presente che razza di età sono i dieci anni al giorno d’oggi ?! è un modo come un altro per affermare la propria identità e per trasgredire alle regole…ed è un modo così innocuo di farlo….
    io voto cristina !!

  2. Io proseguo sulla mia linea bacchettona lasciata in altri post. No e poi no. Mi sembra davvero troppo presto per ribellarsi. Ancora non hanno capito le regole, mi sembra si crei troppa confusione. La conquista della femminilità va fatta per gradi altrimenti a 11 si truccano come dei pagliacci. Cerchiamo di insegnarli ad apparire per la loro intelligenza non per l’aspetto. Ovviamente non è un discorso sessista. Se mio figlio prova a mettersi quei pantaloni che lasciano fuori le mutande lo muro in casa!

  3. Non credo. In realtá mi é stato difficile accettare lo smalto rosso sulle unghie di un’amichetta d’asilo di mio figlio che non ha neanche quattro anni.
    Comunque a dieci anni forse é diverso, peró nero proprio no…
    Tinuccia

  4. @ PER TUTTI : non é mia figlia che va a scuola con lo smalto nero, ma una sua compagna di classe.

    @ laura : concordo appieno, e toglierei pure il rosa, hanno 10 anni, caspita!!

    @ wwm : credo anche io che diresti di no, la mia non ci pensa proprio, mi ha chiesto lo smalto nero per la festa di halloween e poi il giorno successivo mi ha detto, mamma me lo togli subito, mi fà impressione.. e meno male!!😉

    @ simo : la prossima volta che mia figlia sgarra, gli dico che ha un avvocato a disposizione che sa il fatto suo..!!
    no, non é Cris, é una sua compagna di classe, anzi piu’ di una a dire il vero, perché devono fare gruppo e devono farsi vedere che loro sono grandi, ma in effetti, non lo sono!!

    @ gloria : io, sono bacchettona quanto te, sempre nella classe di mia figlia ci sono ragazzine, sempre 10 anni che vanno a scuola truccate, con la matita nera negli occhi, ecco io fossi la madre, glela farei lavare prima di uscire, se non fosse cosi’, mi piacerebbe che la maestra potesse intervenire, al di fuori della scuola, non importa, non mi interessa, ma a scuola devono avere un comportamente equo..
    in base all’età e al posto in cui vanno!!

    @ ganja : hai ragione!!😉

    @ monica3 : si va beh, ma é pîccola, é diverso, dopo quando iniziano ad avere il corpo che cambia, che si atteggiamo da donne, ma non lo sono, ecco dov’é l’errore..!!

    @ tinuccia : certo che anche rosso, cavoli, ma la madre? Eggià, si incomica cosi’ poi cosa vogliono dopo?

    @ agrimonia : molto presto direi!!

  5. Lo smalto sulle unghie dei bambini rovina la cheratina e le unghie si possono rompere, non alla fine ma a metà. L’ho provato sui piedini di mia figlia più grande che da piccola, 4/5 anni, in estate aveva provato lo smalto, perchè voleva copiarmi, extramamma

  6. Per gli smalti da femmina adulta magari no, ma tutte le puttanate da bambine (giallo e anche nero, che fa tanto statement) ricadono secondo me nella categoria glitter e tatuaggi finti, non del make-up. quindi si, se è una volta ogni tanto si.

    Tanto mio figlio Orso un periodo a tre anni andava all’asilo con uno smalto della serie rosa vivo, che gli aveva messo la maestra perché la supplicava tanto. E come cosa una tantum per provare fino ai vent’anni secondo me si può esperimentare con tutto quello che non è irreversibile, quindi si, anche i tagli di capelli folli e le extensions viola.

    Per i tatuaggi ed i piercing sono molto più cauta, specie i tatuaggi sulla pelle invecchiata cascante. O come diceva mio marito: tu puoi anche farti un tatuaggio che ti sembri creativo, di gusto, come ti pare, ma cosa fai se poi va di moda e tutti i truzzi se lo fanno magari in gigadimensioni?

  7. mia figlia nn lo mette, ma vedo le sue compagne di scuola e ho visto di peggio che lo smalto nero.
    lo so che è orribile però….che dire delle mutande fuori dei pantaloni di certi maschietti? ieri in gelateria uno si è alzato e si vedevano le mutande sporche….nn dico altro

  8. @ extramamma : credo che ci siano smalti e smalti, quello che mette questa bimba non so, pero’ cavoli, é meglio evitare ecco!!

    @ mammasterdam : non credo sia smalto da bimbe, ma da adulti. io trovo di cattivo gusto il metterlo a scuola, poi se una glelo lascia mettere fuori…

    @ ziacris : vedremo, ma non penso.;!!:)

    @ emily : si é vero c’é di peggio, ma aspetta che vada dall’altra parte della scuola, pure io ne vedo, ma al momento mia figlia non le vive, sto aspettando con inquietudine l’anno prossimo!!!

  9. Anche qui si litiga per quello. Per ora, la regola è che sulle mani non si mette lo smalto. Qualche rara eccezione è permessa saltuariamente, per colorini timidi.
    Sui piedi, invece, può sfogarsi come vuole. Ma nero …bè, è un pochino inquietante…..

  10. @ misultin : non é Cris che mette lo smalto nero, ma una, anzi due sue compagne di scuola, che trovo di gattivo gusto visto l’età, ne avevvero 14:15, capirei, ma cosi’ no!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...