il-dentista-no-no-no

Oggi pomeriggio abbiamo portato la ns figliola dalla dentista. In due perché lei ci voleva entrambi.

Il tutto perché aveva un dente che é uscito (molare) e quello sopra si é spostato, muovendosi pochissimo ed infossato all’interno dela gengiva invece che cadere, quindi l’abbiamo convinta ad andarci, anche se aveva una paura blu e non ci voleva andare.

Era agitatissima, la dentista dolcissima, le ha spiegato esattamente cosa avrebbe fatto, passo dopo passo, ma era inevitabile che glelo togliesse, PANICO, manina al papà, spray freddo e voilà, non si é nemmeno resa conto e il dente era tolto, ma alla vista del sangue nel risciacquare la bocca ha incominciato a tremare e pensavo che sarebbe stata male, per fortuna le dottoressa le ha detto di respirare con calma e con il naso , mettendole un pezzetto di cotone in bocca per fermare, quel poco di sangue che usciva.

Ma che tenerezza, che impotenza davanti alle paure dei ns figli.

10 thoughts on “il-dentista-no-no-no

  1. Ti capisco: è iniziato con la vaccinazione a tre mesi (che a quei tempi mi è sembrata un’operazione a cuore a aperto), ma si ripete ogni volta, anche adesso che sono oramai grandi. Non vorremmo mai che sentissero dolore o sanguinassero; comunque Cris è stata coraggiosa, brava!

  2. ti capisco, io i figli li ho portati a 4 anni dal dentista perché entrambi delle cariette. ma i dentisti oggi sono davvero bravi, non come quando eravamo piccole noi che il dolore lo si sentiva. adesso spiegano, anestetizzano, parlano e non si sente il dolore. per fortuna.

  3. Brava Cri, nonostante il piccolo spavento. Conosco gente che sviene sulla poltrona del dentista alla vista dell’ago dell’anestesia.
    Che dolcezza la piccola; vorremmo sempre evitargli il dolore, ma anche esso fa parte della vita.
    Comunque scommetto che la prossima volta dal dentista ci va più tranquilla.
    Tina

  4. Amoore!
    anche Prince ha dovuto fare una cosa simile due anni fa, alla fine dell’operazione lui ha guadagnato un grande gelato (su suggerimento dentista) e conezione da tre dei Gormiti ^_*
    Bacino a Cris

  5. hai ragione!!
    io sto male ogni volta che lo porto a fare un vaccino (per fortuna ora li ho finiti per un po’) mi si spezza il cuore e vorrei portarmi via tutto il male!!!
    wwm

  6. @ utente anonimo : pensa che a Cris già il primo giorno che é nata le hanno fatto un prelievo di sangue perché aveva la febbre, la pediatra non voleva darle nulla, infatti é guarita senza medicine, io no, ma lei si, pero’ é vero prima le vaccinazioni, poi tutto il resto!!
    oddio, coraggiosa, coraggiosa no, pero’ si é comportata bene, avevo piu’ paura di lei!!!!!

    @ dile: non dirmelo, per fortuna c’era mio marito a tenerle la mano, io stavo piu’ male di lei..!!

    @ theitalianmom : infatti, dici bene, io sono stata traumatizzata dal dentista, ed ancora ora ho una PAURA folle di andarci!!
    ora é tutto diverso, per fortuna!!🙂

    @ rossana : si, si, un gelatino e cose morbide..🙂

    @ tina : si, credo anch’io che andrà con piu’ tranquillità la prossima volta..!! io no, ma lei sicuramente si!!

    @ reginadeitucani : con il pensiero IO, pero’ non so, io sono una fifona!!

    @ agrimonia : Cris ricambia il bacino!!

    @ wwm : concordo con te, gli portiamo via tutti i dolori, sia fisici che morali?
    :))

Grazie per i vostri commenti

