Conversazione

27 dicembre 2008

Due signore di una certa età si incontrano in un piccolo supermercato.

La piu’ giovane saluta e fà gli auguri per il nuovo anno, l’altra risponde che non é ancora il momento per fare gli auguri e che bisogna aspettare almeno fino al 30 per farli, a questo punto la signora che ha fatto gli auguri si sente un po’ spiazzata, é la prima volta che le capita di sentire una cosa del genere, quindi con un lampo di genio le dice di cancellare dalla sua mente gli auguri appena ricevuti, ed ecco cosi’ che la signora piu’ anziana accetterà gli auguri con aria riluttante come se gli avessero fatto chissà quale sgarbo!!

Conversazione realmente avvenuta tra due signore:  una sessantenne e l’altra ottantenne.

6 thoughts on “Conversazione

  1. Come si dice, non si finisce mai di imparare!
    Ho letto il tuo messaggio: tutto bene, non sono sparita, ho tante idee ma non ho la testa per scriverci un post. Comunque torno presto! Un abbraccio!

  2. Quando era viva mia nonna non solo non si poteva farglieli prima del 1° gennaio pena un anno di sventure, ma per di più il primo a farglieli doveva essere un maschio, perché portava bene. Per non rischiare, la facevamo sempre chiamare al telefono da mio papà che di solito non li fa nemmeno a noi, neanche per i compleanni. Poi al pomeriggio del Capodanno andavamo a trovarla e anche lì, il primo a mettere piede in casa sua doveva essere mio papà. Mia mamma si incavolava ogni volta e le diceva: “Ma possibile che tu che sei una donna come noi devi pensare che gli auguri di una donna portino sfortuna?”, poi però si adeguava alle sue superstizioni.

  3. @ ganja : l’hai detto..mistero!!:/

    @ laura : esattamente, l’ho pensato anche io!!
    sono contenta di sapere che tutto ok, era quello che mi premeva!! grazie!!
    ho un sacco di cose che mi frullano nella testa, ma non so che fare, come fare… magari ne parlero’…

    @ eligrap : come ti capisco, pure mia nonna aveva questa fissazione, ora non c’é piu’, ma sai qui siamo in Marocco quindi tutto é un po’ strano, le due tipe la piu’ giovane italiana la piu’ vecchia francese, chissà cosa le é passato dalla testa, perché fino all’anno prima ad iniizio dicembre faceva già gli auguri per l’anno nuovo!! boh!!
    ciao!!

Grazie per i vostri commenti

