anno-nuovo-calendario-nuovo

Ed eccolo troneggiante sul retro della porta della cucina il mio Calendario preferito..

Calendario

 Mia zia é incaricata di trovarmelo e farmelo avere, sono 12 anni che  ci fà compagnia, so quando seminare, quanto tagliare le rose, i Santi, gli avvenimenti piu’ o meno strambi, barzellette e poi ci segno un bel po’ di cose, le festività marocchine, le vacanze scolastiche, chi ho pagato …

So che per voi puo’ essere strano, ma per noi che viviamo all’estero é molto importante per avere un contatto tutto italiano,  le Festività ad esempio  che non corrispondono  a quelle qui, e poi vuoi mettere le fasi lunari? Siamo  sempre italiani.

Naturalmente non é l’unico calendario in giro per casa, c’é quello di Cris, rigorosamente francese della didll, quelli del marito marocchino, francese, italiano, ovvero ne ha tre, di cui due appesi in ufficio, uno a casa, poi c’é quello della classe di mia figlia appeso nella camera dei giochi, vicino al computer un’altro, insomma un misto di calendari.

Vogliamo parlare delle agende? Beh, quelle sono tutte francesi, che siano per me, Cris o il marito , ognuno ci scrive quello che vuole, essendo personali, nella mia c’é di tutto e di piu’, ed ad ogni inizio anno, mi piace quel suo odore di nuovo e di poter scrivere sopra gli anniversari, compleanni, scadenze mediche, poi ci sono i vari appuntamenti, aggiornare la rubrica con incrocio di telefonino e quelli scritti e viceversa e poi in quella di casa, un lavorone, che per quest’anno é finito, sono a giorno, sono stata brava?

 POSTILLA

Ne ha parlato Wwm in questo post e anche Reginadeitucani in questo, entrambe italiane che vivino all’estero..visto?

9 thoughts on “anno-nuovo-calendario-nuovo

  1. Bravissima, sei! E poi, un bel, tradizionale, tranquillo calendario di frate Indovino va sempre bene, ad ogni latitudine…
    Buona giornata, ciao!

  2. Di frate Indovino mi piacciono i detti ed i proverbi.
    Io però ho un calendario speciale in casa:inizia a Settembre e finisce ad Agosto, è quello della festa del mio posto di pianura ^_^

  3. io ho solo il calendario della farmacia del paese dove c’è scritto quando è aperta, quando è chiusa, quando è di turno 24 ore su 24

  4. @ cautelosa : grazie tesoro!! bello vero? Ma sopratutto utile!! buona serata!!

    @ agrimonia : pure a me…e va beh, io niente calendario di pianura!!😉

    @ piattini : grazie!!😉 immagino!!😉

    @ ziacris : scusa , ma é meglio frate indovino..!!🙂

    @ diamanteviola : ma davvero?!!🙂

    @ alessia : non incominciare a dire che uso i francesismi per favore, ho solo inizio anno, sai quanti cose tirero’ fuori che non vanno bene?
    buon anno anche a te di cuore!! baci.

    @ reginadeitucani : ho letto, non puoi fartelo spedire ora? dai provaci.. restare senza é un dramma..!!

    @ wwm : hai visto? e tu che calendario sempre esselunga? buon anno anche a te!!🙂

Grazie per i vostri commenti

