fatto

E’ fatto !!

Finalmente ho finito!! Ci abbiamo messo due ore, e dico due,  per addobbarlo, naturalmente il sottofondo musicale era adeguato all’occasione, canti di Natale, ma esibite dai vari cantanti e non , in francese principalmente, anzi credo che in italiano non ne ho neppure una  a pensarci..

Ho sistemato la treccia  sul caminetto, quella specie di ghirlanda sul corrimano delle scale, appeso fuori il babbonatale, il calendario dell’avvento, il babbonatale arrampicatore, cose di qui, cose di là, il presepio…

In definitiva devo aspettare che rientrino i miei suoceri perché mi porteranno la stella da mettere sulla punta dell’albero, Cris vuole assolutamente metterla, mancano ancora delle luci, chissà come mai.?  Per il  presepio invece devo comperare dei personaggi, devo andare a Salé a cercare qualche cosa di interessante fatto in terracotta…

Pensavo di essere l’unica matta in circolazione, ma leggendo un po’ nei vari blog, ho scoperto che non solo l’unica ad aver fatto l’albero oggi…, prima lo facevo sempre all’8 Dicembre, ma da quando mia figlia va a scuola, con la storia del calendario dell’avvento che inizia il 1 Dicembre, tutto deve essere a posto, per cui,…

Appena, ho le luci che mancano vi faccio le foto, spento, acceso..

16 thoughts on “fatto

  1. Io non lo faccio da qualche anno l’albero di Natale; era una pacchia per i gatti che combinavano disastri assurdi, distruggendolo prima del tempo…

    : D

  2. ci sono anche io, un’altra matta che prepara l’albero in anticipo. ma d’altra parte tutta la fatica che faccio almeno me lo godo un po’.
    aspettiamo foto ;))

  3. io sono una matta che stà ultimando le palline di stoffa e le ghirlande….
    solo il pensiero di di tutto quello che devo allestire mi fà scappare da piangere….bello quanto vuoi ma lunghissimooooooooo!!!
    Aiutatemi moralmente sigh…
    meno male che il mio frugoletto di 9 anni è un bravo scenografo a riguardo…ma albero, presepe, tutta la scala e gli esterni, i suppellettili….ma ce la farò mai?
    ditemi di siiiiiiiii……………….
    un bacio….
    Barbara

  4. Io l’albero di Natale lo preparo il giorno dell’immacolata, 8 dicembre, per tradizione… ed anche perchè è giorno festivo :-)))

    Aspettiamo le tue foto….

  5. Noooo, io sono indietro allora. Fra l’altro, nonostante ci siano in giro nei negozi le cose natalizie da almeno un mese, non credo che qui siano ancora aperti i posti per scegliere il proprio albero e portarselo a casa.

  6. @ pinkland : lo immagino, ma sai gfin tanto che non si hanno figli, puoi non farlo dopo diventa molto piu difficile!!😉

    @ italianmom : si é vero con tutto la fatica che si fà, almeno per un po’ ce lo godiamo, sono perfettamente d’accordo con te!!
    ;))

    arriverà, arriverà!!

    @ benedetta : sinceramente mi sento piu’ normale ora, che in circolazione ci sono altre pazze come me… stoffa? che brava!!
    bello, ma lunghissimo, concordo!!
    Si, dai ce l’ho fatta io, non vuoi farcela tu? eppoi scusa, mica devo solo lavorare io no?
    Evvai… che bello, che bello!! dai, dai che il figlio aiuta, anche a fare danni se é come la mia…
    ci fai poi vedere?
    baci!!

    @ piattini : allora buttati nella mischia!!🙂

    @ sharmas : ormai i tuoi sono grandi… la mia mi fà diventare piu’ scema di quello che sono se non lo faccio, in questo periodo!!😉

    @ utenteanonimo : si, si, sei matta quanto me!!
    baci anche a te… la foto arriverà!!

    @ misultin : ok, vi prometto che metto la foto!! ma che bello!! evvai…!!!

    @ lisa: ahhh!! peccata pure te!! 🙂

    @ ziacris : eccoti, meno male, ma noi, il 7 Gennaio si disfa.. cioé io, perché poi nessuno mi aiuta!!

    @ reginadeitucani : no, no, guarda rigorosamente finto… dai su..anche tu..!!

    @ wwm : fà caldo eh? pero’ tra un po’ devi pensare di farlo pero’ eh? per il piccolo, anzi i piccoli…;)

  7. Io, come da tradizione, lo farò l’8 dicembre…però anche farlo prima non sarebbe male, almeno ve lo godete un po’ di più!
    Ciao!

  8. Che bello, hai già fatto l’albero di Natale!
    Non vedo l’ora che arrivi il mio container: dentro ho messo anche un albero sintetico. Anch’io lo metterò vicino al caminetto.
    Bacioni da Destinazioneasmara

  9. @ destinazioneasnara : ciao!! come va?
    vengo subito a trovarti!!
    sai qui, non essendoci nulla, almeno un po’ di atmosfera… baci a presto!!

Grazie per i vostri commenti

