spagna-secondo-atto

ci riprovo…

La zona dove noi andiamo regolarmente, la si conosce piuttosto bene, ormai sono anni, per cui se volete vi passo qualche consiglio se qualcuno di voi, dovesse andare da quelle parti.

Mangiare in un buon ristorante é assari raro e molto costoso, ne abbiamo provati parecchi in tutti questi anni e devo ammettere che é piu’ facile mangiare da schifo e pagare carissimo che il contrario, per cui alla fine si va alla meno peggio.

Se vi trovate nei dintorni di Algeciras potete andare verso malaga, salida 112, Centro commerciale Los Barrios, dove c’é Carrefour, Mc donald’s, dove potete trovare anche della buona birra e delle ottime insalate, dietro c’é un ristorante di nome Wok, self service, che per la modica cifra di 11.90 Euro, potete mangiare a volontà tutto quello che riuscite, ci sono insalate , piatti pronti, tipo, riso cantonese, involtini primavera, ma anche sushi, sashimi, e poi verdure e carne a volontà da far cuore al wok o alla plancia.

Per rendervi l’idea, l’iltima volta ho preso, anatra impanata, crocchette di granchio, maiale, calamari e rane alla plancia, lo so, non ditelo, mi faccio schifo da sola!!

Se siete a Puerto Banus, zona chic e snob di Marbella, potete incominciare a piangere, potete trovare qualche cosa di commestibile, ma di mangiar bene, proprio non se ne parla, si mangia in modo decente al  " El Corte Engles" , all’ultimo piano… ma fate attenzione a cosa prendete.

Mentre al Centro Commerciale La Canada a Marbella, in quasi tutti i ristoranti si mangia bene, abbondante e i prezzi sono contenuti, la gente é cordiale e simpatica.

Se poi andate a Gibilterra, meglio a piedi, si parcheggia fuori, poi si fà un tratto a piedi, dogana, e si prende l’autobus, vi porta direttamente in Centro,  zona shopping, dove c’é anche il famoso Marks and Spencer, se invece volete fare il giro completo della rocca dovete indirizzarvi ai taxi o ai piccoli tour , non mangiate e sopratutto cercate di non cambiare gli euro, ma di pagare con la carta , perché con il cambio perdete parecchio.

Appena fuori da Gibilterra, ci sono parecchi ristoranti, uno nuovo nuovo, é italiano, abbiamo mangiato divinamente, anche se cose spagnole, é caro, ma ne vale la pena!!

Eccovi la rocca di Gibilterra

Gibilterra

 gibilterra

5 thoughts on “spagna-secondo-atto

  1. Rana alla plancia! Non devo dirlo a Emma che è innamorata del suo pupazzo ranocchio! Però grazie della descrizione dettagliata di menù e locali. A me piacciono moltissimo Marks and Spencer e anche El Cortes Engles. Ciao;-))

  2. @ agrimonia : sono esperta perché sono anni che ci andiamo, tutte le volte che veniamo su in auto in Italia al ritorno ci fermiamo qualche giorno, appena possiamo scappiamo e ci andiamo per cui, é come una seconda casa…!!

    @ extramamma : figurati…
    mi dispiace per emma, ma come erano buone!!
    non dirmelo Marks ed El Corte, magnifici…c’erano di quelle cose..!!😉

    @ nonnalibera : grazie!! emmbé si, girolona sono..!!! :))

    @ sharmas : grazie tesoro!! :))

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...