esperimenti-a-scuola

Martedi’ pomeriggio mia figlia esce da scuola schifata!!

Nel pomeriggio il maestro di scienze ha portato dentro ad una glacier un cuore e due polmoni di montone, che in classe ha vivisezionato , tagliato e fatto soffiare ai ragazzi con una cannuccia, naturalmente chi voleva poteva andare in un’altra classe , quella vicina, risultato delle due quinte elementari solo metà di una e un po’ meno dell’altro hanno assistito all’evento, gli altri si sono rintanati nella classe dove non avveniva l’esperimento sotto controllo dell’altra maestra che disgustata ha chiuso persino la porta!!!

ps : una buona parte dei bambini era spaventata e piangeva!!

Ma che bella cosa!!!!!

 

17 thoughts on “esperimenti-a-scuola

  1. Mi sembra un po’ presto per dei bambini di 5° elementare…
    Poteva usare dei modelli del cuore e dei polmoni (esistono e sono anche meno impressionanti:-)). Per i polmoni inoltre poteva portare una spugna (quelle di mare) e spiegare che il tessuto polmonare ha una struttura simile….
    In ogni caso la vivisezione è su animali vivi, non su organi ed è soprattutto infame (perdona la pignoleria – io non l’ho mai fatta, ci mancherebbe, ma di autopsie purtroppo sono esperta…:-)).
    In ogni caso a 10 anni sono veramente piccoli per certe scene – all’università c’erano tante persone a cui dava fastidio, figuriamoci a dei bambini…..

    Simona

  2. @ simona : grazie per la dritta, cancello subito vivisezione allora!!
    in effetti, mia figlia mi ha detto che lei non é andata a vedere, ma che gli altri bambini le hanno raccontato che faceva impressione, o poi piangeva, trovo un po’ troppo assurda la cosa e sopratutto un po’ troppo presto ..come età!!
    grazie del tuo intervento!! ciao!!

  3. povera piccola come la capisco. hofrequentato un collegio di suore, ormai 30 anni fa e mi ricordo come fosse ieri gli esperimenti di tagliuzzare la rana e altrecose del genere.
    ho un problema che trascino da sempre: di fronte al sangue svengo, x cui ti puoi immaginare la mia reazione. mi hanno portata in pronto soccorso due volte xkè svenendo ho battuto la testa. poi si sono decise ad esentarmi, avendo finalmente capito che nn simulavo. a quanto pare cambia tutto ma la stupidità umana mai

  4. oh ma quegli insegnanti lo sanno che hanno alunni di 10 anni? e prima il libro con racconti erotici discutibili, ora queste “operazioni” su materiale di dubbia provenienza…
    mah?
    un abbraccio

    p.s. off topic…da un paio di giorni sul tuo specchietto che indica la provenienza dei visitatori…vengo da Livorno…oh ma…Viareggio proprio non gli piace a quel coso eh? mi fa girare tutta la toscana…quando non sconfino addirittura nel lazio!

  5. Be’ anche io penso che sono un po’ piccolini…nella mia scuola avevano proposto un esperimento del genere, ma avevo 16 anni (e comunque mi ero nascosta dietro il banco del laboratorio per non vedere)…
    A presto.
    Fioridiarancio

  6. Ma se meta’ classe e’ rimasta fuori, che scopo ha avuto l’esperimento? Voglio dire, non lo useranno poi mica per le verifiche?? In ogni modo, io sarei rimasta fuori perche’ non e’ la mia vocazione…

  7. oddio! Che impressione sta cosa! Mi sa che me la sognero’ di notte!!!!!!!
    Che bel template che hai fatto!!!!!!:))))
    Complimenti:)

  8. che orrore…io non avrei potuto assistere, ho superato la fobia di aghi & co. solo durante la gravidanza. ma avete chiesto spiegazioni?

  9. @ emily : é uscita sconvolta e schifata e che lei non ha voluto andare a vedere, quando ha visto cosa c’era nella ghiacciaia ha chiesto subito di uscire, ma ha sentito i discorsi di quelli che hanno visto…sono rimasta basita!!

    @ ziacris : no, non sapevamo di questa lezione, perché se no la impedivamo!!

    @ lyly : detto bene, ma che schifoooo!!

    @ salmastrosa : non so se hanno capito che hanno a che fare con bambini di 10 anni, ho i miei dubbi!!!

    te mi sa che sei sempre in viaggio….;;;)))

    @ fioridiarancio : decisamente troppo piccoli!!!

    @ sweetcris : ma forse, io non l’ho mai fatto, ma forse in alcuni istituti, pero’ loro sono ancora piccoli..!!!

    @ pinkland : si, direi di si, ma pare che se ne freghino, bisogna crescere subito ed in fretta!!!

    @ reginadeitucani : non l’ho capita neppure io, non so che scopo avesse, con tutta la tecnologia adatta ai bambini.. posso garantirti che se viene utilizzato come voto nelle verifiche mia figlia puo’ prendere decisamente 0 non me ne puo’ fregare..trovo che sia inumano ed ingiusto e sopratutto dovevano chiedere a noi genitori, ma qui vige la legge , facciamo quello che volgiano intanto poi é stato fatto ed io vado su tutte le furie!!

    @ ipo : troppo piccoli!!!

    grazie!!! piace anche a me…!!! ;))

    @ laura : non abbiamo potuto chiedere spiegazioni, mi sa che sarà un anno lungo e faticoso….

    @ diamante viola : hai ragione che schifo!!! :///

Grazie per i vostri commenti

