Autunno

E’ ufficiale anche qui é arrivato..un po’ decalato rispetto all’ Europa , ma é arrivato…

L’aria é molto piu’ frizzantina, il vento inizia ad essere sul freddolino e si deve mettere un maglione sia al mattino che  alla sera,  durante il giorno se non sei al riparo devi avere qualche cosa per coprirti..!!!.

I colori  sono tipici autunnali, ma non come li intendiamo noi,  il sole é  piu’ basso all’orizzonte  e molto meno intenso…!!!

Il cambio di stagione ho incominciato a farlo, oggi é da finire, sono qui con i capelli bagnati e mille cose da fare…

 

12 thoughts on “Autunno

  1. Io ho due bambini di 3 mesi. Per natale ci hanno proposto di fare un viaggio a Marrakech, a me piacerebbe davvero tanto e sto raccogliendo un pò di informazioni. Tu che sei “della zona” ti sembra una pazzia?

  2. @ emily : pensa ho persino messo il piumino da 200gr, e le scarpe chiuse, fino a ieri andavo in giro con i sandali…!!!😉

    @ ziacris : un po’ mi piace questa cosa…!!

    @ dile : no, non é una pazzia, devi solo organizzarti…!!!
    viaggio organizzato o da sola?
    quindi i pupi avranno 5 mesi giusto?
    devi portarti tutto dall’Italia, pannolini compresi, li trovi qui, ma di scarsa qualità, al limite li comperi, e gleli cambi sovente, pappe, pappine idem, medicine, e varie per i pupi….
    ti scrivo in pvt!! ciao!!

  3. qua fa freddo solo la sera (nemmeno tanto poi, ieri sera era una serata primaverile!) e la mattina presto (ma stamani alle 7 c’erano già 13 gradi)…ma il pomeriggio torna l’estate…sono già tre giorni che ci sono 24-25 gradi e l’altro ieri mio figlio ha persino fatto il bagno al mare!
    di autunnale ci sono solo i colori…un abbraccio, tiz

  4. Ciao, lascio pochi commenti ultimamente perchè non ci sto molto con i tempi…l’autunno mi piacerebbe tantissimo se non fosse l’anticamera dell’inverno…pessimismo a parte il sole e i colori dell’autunno sono davvero belli, un po’ come quelli della primavera portano aria di progetti e ricordi…
    A presto.
    Fioridiarancio

  5. Ciao, è parecchio tempo che ti seguo senza lasciare messaggi. Mi ha incuriosito il fatto che sei italiana e che vivi in Marocco…anch’io sono italiana e vivo in Marocco, ma a Marrakech. Anche qui al sud le giornate stanno diventando sempre più fresche, anche se devo ammettere che si gira ancora con le maniche corte e i sandali.

  6. Ciao Alle
    ti diro’ che a Milano durante la giornata è calda, poi la sera rinfresca , ma neanche tanto!!!
    Quindi come temperature ci siamo quasi!!!
    Io pensavo facesse molto piu’ caldo!!
    Buona domenica!

  7. @ salmastrosa : direi che é un autunno piacevolissimo no?
    un grosso abbraccio!!

    @ fioridiarancio : credo che ogni stagione abbia il proprio fascino, bisogna saperlo cogliere… certo che poi con l’inverno…

    @ utente anonimo : innanzi tutto piacere di conoscerti!!
    grazie per il seguirmi, ma come mi hai scoperta scusa?
    siamo stati a Marrakesh settimana scorsa, poi scrivero’ un post su questo…
    come ti trovi a Marraklesh?

    @ agrimonia : e lo scredo sei al nord, ma nella bassa, come si dice…
    che bello il piumone!!!!

  8. Piacere mio! Scioccamente non mi sono neanche presentata, scusami, mi chiamo Emanuela. Sinceramente non ricordo bene come sono approdata al tuo blog, clicca di qui clicca di la, vagamente mi sembra di ricordare che l’ho trovato sul blog di un’italiana che vive negli Stati Uniti, ma non ne sono sicura.
    A Marrakech mi trovo bene, ormai sono qui da 5 anni.

Grazie per i vostri commenti

