mi-aiutate

Da una settimana ho una cinquantina di uccellini che vengono su quelle poche piante che ho in giardino, scagazzano dappertutto, e poi rompono con il loro cinguiettio, sopratutto dalle 18.30 alle 20.00, sono insopportabili, visto che non posso dire a mio marito di cacciarli, un trovato un bastone di legno per fare uno spaventapasseri, giusto, ma non riesco a farmi venire delle idee per farlo, mi date una mano?

Avete delle idee? Mi indirizzate dove posso trovare foto o consigli su come farlo?

Grazie a chi mi darà una mano..anzi un’idea!!

9 thoughts on “mi-aiutate

  1. prova ad appendere dei cd ai rami: con il riflesso del sole li spaventeranno. oppure delle striscioline di carta alluminio. Un mio vicino di casa ha addirittura appeso uno scolapasta vecchio di alluminio. Pare funzioni…

  2. ho visto anche io cd e striscioline… dovessi scegliere, opterei per le striscioline, di una lunghezza tale da arrivare direttamente a dove si appoggiano gli uccelletti

  3. mia mamma nel mio balcone ha messo stricioline di alluminio, per un po’ tengono. Oppure vanno bene anche palloncini colorati gonfi… Prova

  4. Ciao! Ho trovato un po’ di tempo per passare sul tuo blog: complimenti!
    Anche io ho messo cd e striscioline di alluminio sul balcone per allontanare i piccioni: sembra funzionino!
    A presto
    Mamma Full time

  5. GRAZIE a tutte!!
    allora questa mattina ho piazzato una decina di cd sui vari rami degli alberi, per poco non cadevo persino dalla scale, ma fatto, vediamo questa sera speriamo in bene, incrocio le dita… ad ogni modo ho quasi un’idea sullo spaventapasseri della nonna vecchio stile…

  6. Diciamo che ce ne sono la metà…
    nei rami piu’ bassi non vengono, ma quelli in alto dove io, non sono arrivata a mettere i cd ci sono ancora, devo proprio pensare di fare uno spaventapasseri ed escogiatare ancora qualche cosa!!!

    Comunque GRAZIE!!

Grazie per i vostri commenti

