Il Lago di Como

Continuo il ns pellegrinare delle vacanze, eravamo rimasti a Nice, poi ci siamo trasferiti a Biella per una notte, per ripartire l’indomani, destinazione Lago di Como.

Nessuno di noi ci era mai stato, né io , né mio marito, né tanto meno i miei suoceri.

Mi aspettavo una vallata stretta,  perché visto sull’atlante o sulla cartina stradale sembra cosi’, invece no, é ampio, non soffocante e per nulla triste, perché si sa , in molti casi il lago mette tristezza!!

Prima dell’uscita di Como ci siamo fermati a mangiare in autogrill, ho mangiato un panino  buonissimo!! (focaccia e prosciutto crudo con mozzarella)!!

Ci abbiamo messo quasi tre ore, una volta usciti a Como abbiamo imboccato la statale lungo lago per arrivare a Menaggio,

Lago di Como

 A dire il vero abbiamo faticato parecchio a trovare l’hotel, che si trova in collina, isolato , silenzioso, simpatico, accogliente e dove si é mangiato veramente bene!!

Questo é l’hotel , la veduta che si ha dai tavolini del bar é questa:

Lago di Como

Sono stati giorni rilassanti, ma anche pieni di giri, emozioni , sorprese, non solo per aver conosciuto misultin e tutta la sua allegra e simpaticissima famiglia, ma anche per aver visto mio fratello ( che era un anno che non vedevo) e conosciuto la sua ragazza, che conoscevo solo tramite web cam… per darmi la notizia che l’anno prossimo si sposano!!

Abbiamo fatto un giro in battello con il proprietario dell’hotel, con le sue spiegazioni siamo morti dal ridere, é stata una stupenda giornata, con un sole magnifico, bevuto champagne e mangiato tartine al salmone…

Le ville piu’ famose, gli anedotti storici piu’ belli, le sensazione di aver conosciuto gente che conoscevi già, quelli rimarranno impresse nei miei ricordi, la sensazione di serenità.

Lago di Como

Questa é Menaggio, vista dal battello, per fare il ns giro sul Lago, é li’ la piazzetta dove girano "Il ciclone in famiglia", ma dove girano innumerevoli film, sceneggiati, trasmissioni televisive.

Lago di Como

 

Questa é "Villa Carlotta" , una delle piu’ conosciute ed importanti, per il giardino immenso e stupendo.

Lago di Como

Questa invece é "Villa Balbianello", si trova al centro del Lago, molto bella.

Eccovi un’altra foto del Lago:

Lago di Como

Non é meraviglioso?

PS : Ho dimenticato di dirvi, che NOI da queste parti ci torneremo !!!

NB : Se vi puo’ interessare trovate altre foto qui.

7 thoughts on “Il Lago di Como

  1. bellissimo. davvero bello. pensa che abito a un’ora da lì ma ci sarò stata tre volte in tutto. A volte cerchiamo le cose lontane senza apprezzare quelle sotto casa.

  2. anche a me piace molto il Lago di Como… ci siamo stati anche quest’anno, per il nostro 13mo anniversario di fidanzamento…🙂

  3. caspita che reportage, grazie! Io come Lisa abito a un’ora da lì e forse ci sono stata ancora meno. Comunque è carino che quest’estate ci siano stati incontri tra bloggers, anch’io ho incontrato tortadimele e lei ha incontrato bostoniano… insomma, è bello tutto ciò…

  4. @ misultin : ci torniamo ci torniamo al TUO BELLISSIMO Lago… e poi non abbiamo potuto apprezzare la tua cunina no? baci!!🙂

    @ Caterina77 : si certo ci siamo stati!!
    direi che é MOLTO bello il Lago di Como!!

    @ nonnalibera : grazie!! Sei sempre molto dolce!!

    @ lisa : come dice bene, dovremmo apprezzare di piu’ qullo che si ha a portata di mano, ma molte volte non lo facciamo!!

    @ lamorachevola : lo so, ti ho seguita..!!😉

    @ vale : grazie a te!! Caspita se é bello, incontrarsi di persona, é stupendo… almeno per noi é stato cosi’!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...