il-ns-viaggio-ii-parte

…continua…

Giunti a Ceuta c’é la dogana/polizia, dalla parte marocchina, io sono 11 anni che ci passo, non é stato fatto un lavoro che sia un lavoro, gli servirebbe una rimordernata  mah…

Timbro passaporti, controllo polizia dei timbri, poi controllo dei doganieri poi si passa a quella spagnola, controllo passaporti, (a noi niente, dopo che hanno visto che sono passaporti italiani), poi si passa in un fosso con dell’acqua, per disinfettare l’auto, controllo dogana spagnola, apertura del baule e chiedono se trasportiamo carne..(eh, si perché per noi, che siamo diretti in Francia, poi in Italia é consigliabile portarci dietro della carne..ma questi sono proprio scemi..!!!).

Attraversamento della piccola città, prima del porto ci fermiamo ad acquistare il ns bigletto per il traghetto, il tipo non aveva nemmeno il coraggio di dirci il prezzo, già perché é spoporzionatamente aumentato, in effetti nel mese di Ottobre e fino a 15gg prima il prezzo era di 60 euro, noi pagheremo 180euro, ah, solo andata….

Pieno del gasolio perché costa meno del continente, é zona franca, poi porto ed esattamente 10 minuti dopo si imbarca, non prima che ci abbiamo di nuovo controllato con i cani cinofili, ma questo non é solo per noi, vale per tutte le auto, in fondo si sa da dove si parte no?

Dietro di noi, diligentemente ci segue un’auto, con due persone in avanti con gli anni, ma mica piu’ di tanto, sono i miei suoceri, che con la loro auto vengono in viaggio con noi..!!

Una volta imbarcati, (dimenticavo noi prendiamo solo i rapidi, max 45 minuti, di solito ci mettono 35 minuti), noi, chiediamo di pagare la prima classe, se vi capita fatelo perché ne vale la pena, e prima in ognii caso non la potete pagare, sono 3 euro a persona e vi offrono da bere, per cui é come se non l’aveste pagata….finalmente ci mangiamo dei panini, degno del loro nome con prosciutto scrudo o carne o salame.. la nave praticamente era vuota, una trentina di macchine in totale. Facciamo appena in tempo a terminare il ns panino che siamo arrivati…

Porto di Algeciras

Prima di uscire dal porto c’é ancora il doppio controllo passaporti e dogana, noi andiamo…

Non ricordo esattamente che ora fosse, ma mi sembra che all’ucita dal porto fossero le 14.00 ore locali…

E si incomincia a salire, vs Malaga, poi Granada…

sud della Spagna

poi Murcia, noi, dobbiamo arrivare ad Alicante, dove ho poi scritto questo post.

…continua…

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...