i-calcoli-ma-non-quelli-matematici

Alcuni anni fà, ho incominciato ad avere problemi di calcoli renali, ovvero fabbricavo dei sassolini, e dopo due/tre crisi, con dolori assurdi, passava.

Poi siamo passati alla produzione vera e propria di calcoli, ne ho prodotti due, il primo della forma di un chicco di riso, si era bloccato all’inizio della vescica e alla fine per romperlo sotto passata sotto la bellissima macchina, che direi infernale, per fare  la litotripsi, praticamente, con gli ultrasuoni ti rompono il calcolo, non prima di averti legata sul lettino… e questa follia é successa per ben due volte, la seconda  il calcolo era ancora piu’ grosso…

Ero seguita da un urologo, a detta anche bravo, il classico coglione,  diciamo che dal primo vero calcolo al secondo sono quasi passati tre anni, nei quali mi sono assorbita una dieta che non é servita a nulla, niente cioccolato, latte, formaggio, yogurt, salumi, beh qui non é difficile, crostacei…

In quei tre anni, mi sono persino assorbita un aborto spontaneo…

Dopo tutto questo, il mese di giugno dell’anno scorso, mi informo, navigo su internet e scopro, che molti calcoli renali sono dovuti ad un lavoro maggiore da parte della paratiroide, ne abbiamo quattro che sono situate alla base della tiroide, ma posso essere anche altrove, e scoperta delle scoperte, una di loro era grossa 3cmx2.7cm, ora si spiegava il tutto, il perché non rimanevo incinta, il perché producessi calcoli, per evitare  altri, nel mese di Ottobre mi sono fatta operare in Francia, dopo aver fatto analisi su anali etc.

L’operazione é andata bene, il mese prossimo ho una visita di controllo, la cicatrice é molto bella e sta lentamente scomparendo, ma di questo ecchisenefrega, ma il fatto di sapere che non produrro’, almeno si spera  altri calcoli, …

Alle volte é vero che si ha un qualche cosa , ma é dovuto ad altro, per cui, guardate oltre….

 

Aggiornamento

Ho appena finito di leggere un post di piattini , ecco come quello che ho scritto sopra é ancora piu’ valido, il mio di problema, pare nullo al suo confronto..!!!

Inviato su io

5 thoughts on “i-calcoli-ma-non-quelli-matematici

  1. Si spera sempre che siano i medici a saper guardare oltre in questi casi.. purtroppo spesso non è così. L’importante è che tu ora stia bene🙂

  2. Spero solo che tutto si sistemi, prestissimo e al meglio…..e davvero bisogna sempre pensare che ci son problemi molto più grossi dei nostri, anche se ci sembrano difficili da sopportare!!

  3. @ amaga : si, grazie, sto bene, devo fare il controllo , ma mi sento bene..!!🙂

    @ raperonzolo : si guarda, anche perché é molto doloroso, peggio del parto..!!🙂

    @ misultin : é vero, nonostante tutto ero serena, con un po’ di fifa, anche perché quando tagliano tagliano te, pero’ tutto sommato bene..!!🙂

    @ ziacris : é vero mai acconentarsi di una sola opinione, ora lo so..!!

Grazie per i vostri commenti

